header

OGGETTO: Conservazione del Nuovo Catasto Terreni –Verificazioni periodi-che quinquennali anno 2020 – Articoli 118 e 119 del Regolamento di Conservazione 8.12.1938, n.2153.

Con riferimento alla normativa in oggetto, al fine di provvedere alla prevista affissio-ne all’albo pretorio dei comuni interessati, si trasmette l’unito manifesto riguardante le ope-razioni di verifica periodica quinquennale relative al Nuovo Catasto Terreni per l’anno 2019.

Per godere del beneficio della verificazione quinquennale gratuita i possessori inte-ressati, i cui beni ricadono nei Comuni oggetto di verifica periodica, devono presentare en-tro il 31 gennaio 2020, la denuncia dei cambiamenti al competente Ufficio Provinciale- Ter-ritorio dell’Agenzia delle Entrate utilizzando gli stampati disponibili in Ufficio o sul sito http://www.agenziaentrate.gov.it (Cosa devi fare > Aggiornare dati catastali e ipotecari > Variazioni colturali). La denuncia di variazione colturale può essere presentata anche utiliz-zando la procedura informatica DOCTE, anch’essa disponibile sullo stesso sito.

Il manifesto dovrà essere pubblicato all’albo pretorio dei comuni in allegato entro e non oltre il termine ultimo del 31 ottobre 2019 e rimanere affisso a tutto il 31 dicembre 2019.

Il Direttore dell’Ufficio Provinciale-Territorio

Antonino Parisi

Fatturazione elettronicaCIEGDPRCalcolo imuCalcolo tasiPiano emergenza comunaleBonus gasBonus elettricoLinea amica