Cartella Accesso civico
L'Accesso civico è il diritto di ogni cittadino di chiedere ed ottenere documenti, informazioni o dati che le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (disciplinato dall'art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33).
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque; non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza, che ha l’obbligo di pronunciarsi su di essa.
Recapiti a cui rivolgersi
U.R.P. - Tel: 0385 / 57108
E-mail:
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Documentazione
La richiesta può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo (allegato) e presentata tramite:
- posta elettronica ordinaria, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- posta elettronica certificata (P.E.C.), all’indirizzo: ;
- corrispondenza ordinaria o raccomandata A.R., all’indirizzo: Responsabile della Trasparenza del Comune di Casanova Lonati, Piazza Ten. Edoardo Alberti, 1 – 27041 CASANOVA LONATI (PV);
- consegna a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Casanova Lonati, Piazza Ten. Edoardo Alberti, 1 – 27041 CASANOVA LONATI, negli orari di apertura al pubblico degli uffici
La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale del documento di identità, fatta eccezione nel caso venga effettuata tramite posta elettronica certificata (PEC) oppure mediante consegna diretta da parte dell’interessato.